Servizi Web 2.0? Tu che usi? Io…

12 07 2007

web201.png
Sta circolando da un po di giorni trai i vari blog italiani un nuovo meme, dopo quello sui cibi o cocktail(non ricordo) di qualche mese fa a cui nessuno mi aveva invitato 😦
Sono venuto a sapere di questa nuova iniziativa tramite parecchi miei feeds su liferea, tra cui il blog di Paso, che mi ha passato la palla 😀

Quindi… quali sono i servizi web 2.0 che utilizzate ogni giorno?

Notare che molti non c’entrano una mazza(più o meno) e non tutti sono esplicitamente 2.0.
Ma poi chi se ne frega…per me sono tutti 2.2 😛

Ecco quelli di cui faccio uso:

  • Comunicare: emesene e qualche forum
  • Rss Reader: Liferea tutta la vita
  • Musica: jamendo(sia dal sito che da Rhythmbox), Last.fm(stessa cosa di jamendo)
  • Eventi: Le note sul cellullare! ahahah

Non mi va di escludere/favorire nessuno. Passo la palla a tutto il mio blogroll...quindi controllate se ci siete. Se non ci siete fa lo stesso…eheh

PS: potete lapidarmi quando volete per le battute idiote che scrivo nei post (es: terminale con “locate”, note cellulare…) 😛

PS²: prima ero exaile dipendente…ma da quando c’è jamendo “purtroppo” ho cambiato player 🙂

PS³: mmm…


Azioni

Information

16 responses

12 07 2007
Federico, A. Moretti

Comunicare: MSN/pidgin (GTalk/MSN/Yahoo!)/Skype
Ricerca: Google/Yahoo! (con OpenDNS)
RSS Reader: Liferea/RSSOwl/Google Reader
Bookmark: Firefox/del.icio.us
Statistiche: Google Analytics
Immagini e Video: YouTube/deviantART/Picasa2/flickr/ImageShack/jumpcut…
Musica: last.fm/iTunes
Blog: WordPress.com/WordPress @ alterVISTA/Vox/MySpace/MSN Spaces
Eventi: Google Calendar
WebOS: eyeOS

Peraltro per chi usasse Mugshot, ho anche aperto un gruppo italiano… 🙂

NB – Non ho segnato tutto perché ci sarebbero Buxfer, Twitter, Jaiku,coComment… e altri mille servizi cui sono iscritto (Badoo/Netlog)… 😛

12 07 2007
ILLuSioN²²

@federico

fai un post sul tuo blog altrimenti dove è il bello del memè 🙂

eheh

cmq pochi servizi! ti potrei chiamare federico 2.0 😛

12 07 2007
Federico, A. Moretti

Ehehehe ora lo scrivo… ma ci metterò mooolto tempo a farlo seriamente! 😛

12 07 2007
Lazza

Quando ho tempo magari lo faccio anch’io. 😀

12 07 2007
Oskar NRK

Ciao! Da un po’ leggo il tuo blog, ho partecipato anche io al meme! 🙂

12 07 2007
Web 2.0, i servizi che uso « Neo’s blog

[…] 2.0, i servizi che uso Accetto l’invito di illusion, e quindi eccomi qua a parlare dei servizi web 2.0 che uso io. Voilà. Metto in corsivo tutti […]

13 07 2007
Seth

Io non ho un blog e li scrivo qui, in caso cancella:

* Comunicare: amsn, skype, GYachE improved
* Ricerca: iGoogle, Wikipedia deskbar, dizionario 😛
* Rss Reader: iGoogle
* Bookmark: Opera / Firefox
* Statistiche: niente
* Immagini e Video: Youtube, iGoogle
* Musica: Listen, Last.fm
* Blog: quando mi comprerò il dominio… me lo scrivo da solo 😛
* Cataloghi: che roba è?
* Eventi: post-it
* Aggregatori/Editoria sociale: :S niente
* WebOS: ne ho provati 5 ma non mi ha convinto nessuno
* Sviluppo: [che uso] Python, Ruby, C++ -java =odio- [che conosco] 15 items pending 😛

13 07 2007
LuNa

ben .. anche senza saperlo questo post è web 2.0 … è un blog ! 😀
apparte scherzi viva l’interattività su web e i servizi ‘live’ ce la farò a vedere il mondo 2.0 ? un bel dispositivo piccolo e automatico con un bel firmware INTERATTIVO magari … che cambia al cambiare del mondo … fiko ! si con la ‘k’ lol .. ( k che ? ahaha ma quando arriva ottobre 😛 ) se questa roba serve a unire le persone ben venga non vedo l’ora

13 07 2007
ILLuSioN²²

@LuNa

questo blog è 2.2 ! 😛

14 07 2007
riccardo

sei riuscito a crearti un sito web.. scommetto che i visitatori si contano sulle dita delle mani vero cancio?

16 07 2007
ILLuSioN²²

@riccardo
scusa, ma a chi ti riferisci?

16 07 2007
Lazza

@ ILLuSioN²², ti sei beccato un troll.

16 07 2007
ILLuSioN²²

@Lazza
pure strano…

18 07 2007
Meme² estivo :) « ILLuSioN…Chapter 22

[…] per il meme su Servizi web 2.0 passo la palla a tutto il mio blogroll ed eventuali […]

15 08 2007
Web Due.Puntozero « sudo apt-get install stambecco

[…] cosa sia) riguardo i servizi Web Due.Puntozero più utilizzati sta dilagando (tipo qua, qua e cocodè), ho deciso anch’io di postare una lista dei programmi che più uso divisa in […]

22 07 2015
I servizi Web 2.0 che uso… non sono poi tanti | Il blog di Andrea Lazzarotto

[…] un po’ inutile. Tuttavia, questa volta sono stato invitato esplicitamente da Paso e da Illusion²² ad indicare quali servizi Web 2.0 […]

Lascia un commento