Audio Player in WordPress

5 07 2007

(Artemisia – Elle, Creative Commons by-nc-sa 2.0 fr )

Avevo visto un paio di volte questo audio player sul blog di Bato ma non capivo come metterlo.
Mi sarebbe servito soprattutto quando ho scritto questo post

Invece di chiedere, mi sono messo alla ricerca su google (con parole chiavi strane) ma non mi ha portato da nessuna parte ed ho rinunciato.
Poi ieri, sempre Bato, riutilizza questo audio player in quest’altro post e stavolta gli chiedo come fa , ma non gli ho dato nemmeno il tempo di rispondere😀

Provo a cliccare su adblock(estensione firefox) e noto che c’è un componente della pagina:

http://batos.wordpress.com/wp-content/plugins/audio-player/player.swf

Quindi penso che anche io ho questo plugin. cambio l’indirizzo con il mio e vedo il file flash.

Cerco quindi nelle faq di wordpress e becco questo😀

Per aggiungere il player audio che vedete sopra aggiungente il tag audio

Dovete sostituire solo aggiungere l’indirizzo completo http://ecc… dello spazio web dove avete depositato il file audio.

Per chi ha acquistato l’upgrade di wordpress può fare l’upload normalmente come per le immagini.
Mentre per chi non l’ha fatto (è il mio caso, come tanti altri) può utilizzare uno spazio web. Io ad esempio utilizzo interfree.it.

Una cosa molto comoda che utilizzo spesso per alcuni file che pubblico sul blog, è creare un icona sul desktop che punta al mio spazio ftp su interfree dove trascino i file, facendo così l’upload sullo spazio web.

Per altre informazioni su come utilizzare l’ftp in gnome leggete quest’altro mio post 😛

Per scaricare musica(anche album completi) rilasciata sotto licenza free vai su jamendo e troverai tantissimi generi e artisti davvero validi. Io ho scoperto un nuovo mondo musicale…free(grazie bato!) ! Fateci un salto!


Azioni

Information

15 responses

5 07 2007
bato

Eh sì è proprio comodo🙂

6 07 2007
bato

Dimenticavo…. bel pezzo😉

6 07 2007
ILLuSioN²²

merito tuo😀

è alina simone😛

6 07 2007
Federico, A. Moretti

Parrebbe "mutuato" da PodPress…😛

Ma com’è che su Windows (su Linux vanno benissimo… LoL) i video caricati da/su WordPress.com – come gli screencasts di Felipe – si bloccano a 1/4!?😐

6 07 2007
ILLuSioN²²

ah boh! è da parecchi giorni che non vado su windows😀
non ho mai provato quei screencast da windows quindi booh

6 07 2007
lillipuziano

Bravo, può essere molto utile, tutto sta a inserire materiale non protetto da copyright…

Windows? E’ da un po’ che ho cancellato ogni residuo virtualizzato di quel coso sul mio pc…

6 07 2007
bato

@Illusion

lo so, lo so🙂

@lillipuzioano
Prova jamendo…. i brani sono quasi tutti pubblicati con licenza Creative Commons per cui te li puoi scaricare e pubblicare come vuoi🙂

17 07 2007
Lazza

@ Illusion²², stai violando la licenza. Devi indicare nel post chi ha creato il brano e indicare il tipo di licenza CC che ha…

17 07 2007
ILLuSioN²²

@lazza
hai ragione, rimedio subito😉

EDIT: non sono riuscito a sapere che licenza usa, probabilmente non è free anche se la canzone l’avevo scaricata da myspace.
fa niente.

cambio canzone😛

18 07 2007
Lazza

Bene. Questa l’hai presa da Jamendo? Hai visto che c’è tanta musica francese? Non me lo sarei aspettato.🙂 A presto farò anch’io un post.😀

18 07 2007
ILLuSioN²²

@Lazza
Si da jamendo😉
si c’è tanta musica francese perchè il progetto è nato in francia😛

18 07 2007
Lazza

Ah non lo sapevo che fosse nato lì.🙂

5 10 2007
franco

Ciao Caro….. posso essere franco?
La tua spiegazione fa veramente cagare.

Bravo…. complimenti davvero😉

5 10 2007
Lazza

Ti sei beccato un altro troll. Cominci ad essere famoso.🙂

24 06 2009
ik2duv1

non sono ancora riuscito ad inserire su wordpress il player in questione .Chi me lo spiega in skype ? ik2duv1 grazie

Lascia un commento

