Odio Odio Odio. Proprietà intellettuale.

26 06 2007

Non mi metterò a fare un post lungo su questa storia, ma si sono leggermente rotto di sentire ovunque questa storia della violazione della proprietà intellettuale!

La sento ovunque! Non mi riferisco a Micro$oft ma a chiunque manifesti questo “diritto sacrosanto”!

L’ultima volta che ne ho sentito parlare è stato qualche secondo fa in un articolo di punto-informatico.

Ovviamente non mi metterò a riportare la notizia per intero, per quello basta cliccare sopra.

Ma citerò(generalizzandola per altri “campi”) questa frase scritta dall’autore dell’articolo che esprime tutto quello che voglio esprimere con questo post:

Difendere in maniera parossistica la proprietà intellettuale è una delle preoccupazioni principali ma a questa regola generale si può interporre un mero principio di opportunità quando tali rielaborazioni possono far comodo a esigenze pubblicitarie

E vabbè, potreste dire, “chi se ne frega” o “hai scoperto l’acqua calda?”

Chi se ne frega lo dico io, mi da troppo fastidio questa storia della proprietà intellettuale ma il mondo è così…che vogliamo fare?

copyleft.jpg

(sarebbe bastato anche solo questo simboletto)


Azioni

Information

6 responses

26 06 2007
lillipuziano

Pensa che la Apple si è accordata con EMI (credo) per distribuire i brani su iTunes senza drm a 1,29 € e sono stati presi d’assalto. La gente ha gradito.

Ricordo poi che Mark Shuttleworth (patron di canonical) sostiene che alla fine la stessa M$ diverrà strenua oppositrice dei brevetti software (non ricordo bene le argomentazioni)!

26 06 2007
lillipuziano

P.S. (fuori tema) = hai provato la nuova Pardus?

26 06 2007
ILLuSioN²²

si provata. l’ho installata su virtualbox. purtroppo ho il tempo limitato e non posso provarla seriamente sul portatile o sul fisso :-S

bella bella. addirittura mi è partito il pennino wifi che su ubuntu, nel portatile ho dovuto fare molti casini con wpa_supplicant ecc dato che il network manager non riconosce la protezione :-S

spero di testarla a fondo presto, ho provato a fare partire moiosms e va divinamente🙂
molti programmi già aggiornati. i pacchetti stanno aumentando.

ah cmq ho visto che hai scaricato il cd d’installazione, se vuoi c’è la live qui:

ftp://ftp.pardus.org.tr/pub/pardus/livecd/2007.2-RC/Pardus-Calisan-2007.2-RC.iso

27 06 2007
Zobbi

Eh che ci possiamo fare noi comuni mortali? Fattostà che la MS copia spudoratamente tutto e mette “diritti d’autore” su tutto🙂

[OT]
Non avevo visto che mi hai aggiunto ai blogroll, ti ringrazio provvedo subito anchio🙂
[/OT]

1 07 2007
Lazza

Ehi ci sono anch’io nel blogroll! Non avevo visto.🙂
Ti aggiungo.

1 07 2007
ILLuSioN²²

@lazza

siete tanti quelli che seguo…il blogroll è una minima parte!😛
a te ti avrò aggiunto da un mesetto credo…mi pare…boh!

Lascia un commento

