Gwget ed integrazione con Firefox

16 06 2007

01-07-2007 : Postato link per scaricare fireget compatibile con Firefox 2
Sicuramente conoscete wget il software che fa parte del progetto GNU per scaricare i file da internet.

E chi usa gnome conoscerà senz’altro Gwget il download manager per gnome che sfrutta le potenzialità di wget.

gwget.png

Per chi non lo conoscesse basta un bel apt-get:
sudo apt-get install gwget

O è già installata di predefinito in Ubuntu? Boh! Chi se lo ricorda😛

Quando usavo windows facevo uso Download Express , un buon download manager per win.
Vi era un’estensione per firefox per integrarlo nel menù del “tasto destro” e la usavo spesso per i file di dimensioni abbastanza elevate.
Per file non troppo grandi mi basta usare il download manager integrato di firefox😀

Su linux non avevo trovato nulla per gwget ed avevo ripiegato su DownThemAll.

Bene, dopo un pò di settimane ho trovato per caso questa estensione (chiamata FireGet) sul sito ufficiale di Gwget, che permette l’integrazione con Firefox😀

La versione massima di firefox impostata nell’estensione per essere compatibile era la 1.6(anche se non è mai esistito🙂 ). Ho modificato l’rdf dell’estensione e ho messo 2.0.*

Scaricate da qui, va alla grande😉

Installate, riavviate firefox, e dovreste trovare l’opzione per scaricare da Gwget sia da menu su un qualunque componenete della pagina web, o come una delle opzioni quando cliccate su un file tipo rar,zip, tar.gz, iso ecc…

Visto che siamo in tema vi consiglio Download StatusBar che vi permetterà di impostare il download manager di Firefox nella barra di stato. In modalità mini(un icona dove cliccare), o modalità intera (a schede sopra la barra di stato)

Comunque sia buon gwget-party😛


Azioni

Information

6 responses

1 07 2007
ilPestifero

Gwget è davvero comodo e ben fatto, peccato però che l’estensione da te citata, fireget, non è compatibile con la versione 2 di firefox.
Potrebbe essere un buon pretesto per dare un occhio allo sviluppo di estensioni per firefox, in quanto l’integrazione con esso sarebbe molto molto comoda!

1 07 2007
ILLuSioN²²

mi tocca contraddirti…
io uso firefox 2.0.0.4 e ho fireget🙂

1 07 2007
ILLuSioN²²

anche se sto ricordando ora che ho modificato la “versione massima” di fireget da 1.5 a 2.0.04 qualche mese fa.
ora uppo sullo spazioweb e linko sul post😉

1 07 2007
ilPestifero

thanks😉

10 09 2007
ORGA

Ho installato gwget su una feisty a 64bit, ma ho un problema: non riprende i download interrotti! E’ un problema tutto mio o vi è capitato qualcosa di simile? Grazie!

11 01 2008
Predator

Già anche a me i file firefox interrotti non li riprende perchè?
Qualcuno risp. please!!

Lascia un commento

