ISO Master, Gestire le iso con facilità

11 06 2007

Mentre facevo il giro dei miei feeds, noto su Gnome-Files che è uscito la nuova versione di ISO Master, la 1.0.

Per chi non lo sapesse, ma già dal nome si dovrebbe capire, ISO Master è un tool grafico per gestire le proprie immagini ISO in molti suoi aspetti (compreso il bootrecord).

Vi è anche la possibilità di salvare una immagine NRG in ISO (le famose immagini di nero*…)

Chissà se verrà implementato il supporto ad altri tipo di immagini. Per chi vuole qualcosa del genere consiglio un software italiano AcetoneISO**.

Ecco come si presenta ISO Master sulla mia linuxbox:

iso master mini

Provatelo e poi ditemi, è un buon prodotto se pur limitato nel supporto😉

Ecco dove scaricarlo. Pacchetti deb pronti per i386 e amd64 sia per ubuntu che per debian. Ma è disponibile anche il sorgente e pacchetti per altre distro🙂

Link!

* Stavo testando la trial di nero linux 3.0 e un dvd su due me l’ha bruciato…mentre con brasero non è mai successo..sarà un caso? supporto dvd scadente?…
Solo una cosa ho notato con piacere. nero linux occupa in memoria ram un terzo, forse un quarto di quello che occupa il fratello su windows.
Ma io mi tengo comunque brasero🙂

** Chi vuole provare AcetoneISO sappia che deve installare mezzo kde. Ok installare alcune librerie anche su gnome ma installare konsole e konqueror per gestire delle immagini cd/dvd di vario genere non mi va. Piuttosto preferisco la linea di comando🙂
Nulla contro kde sia chiaro! Tant’è che la sto testando su questa distribuzione


Azioni

Information

9 responses

11 06 2007
lillipuziano

Grazie per averlo segnalato. Darò un’occhiata!

13 06 2007
ISO Master: l’alternativa filo-Gnome ad Acetone ISO « Appunti di Ubuntu

[…] parlavo di Acetone ISO come ottimo programma grafico per la gestione delle immagini dei CD. Il blog di Illusion22 mi informa della presenza di una alternativa per Gnome chiamata ISO […]

15 06 2007
luca

niente di personale ma acetoneiso monta ISO BIN IMG NRG MDF e altre mille funzionalita. possiede anche i service menu per montare . forse devi provare il nuovo AcetoneISO2. se hai problemi ad installare konsole, be comprati un HD piu grande…;)

15 06 2007
ILLuSioN²²

non è un problema di hard disk. tant’è che ne ho uno da 160 e uno da 120.
e’ che avere milioni di programmi che poi non userò non mi va. e ‘ una questione mentale😀

1 07 2007
ilPestifero

Darò un occhiata anche io.
Per montare solamente le iso (tipo DaemonTools sotto winzozz) io utilizzo gmount-iso [http://www.crans.org/Syst%C3%A8meLinux/GmountIso?highlight=%28gmount%29]

1 07 2007
ILLuSioN²²

era una dei primi software che avevo trovato all’inizio dell’uso di linux

poi per scarso utilizzo ho optato per nautilus-action che con delle estensioni col tasto monto e smonto facilmente nel menù del tasto destro del mouse.
senza installare nulla di complicato. devo fare una piccola recensione con le estensioni più carine…quando avrò più tempo :-S

2 07 2007
Gmountiso | ilPestifero

[…] montare solo immagini .iso; se volete programmi più completi date un occhio ad ISO Master (qui un articolo-tutorial di Illusion22) ps3. qualchuno si chiederà perchè non montare/smontare le immagini direttamente da shell, ma che […]

20 07 2007
mixai

ma vallo a dire a tua sorella di montare da shell un file BIN. certo che la gente vive fuori dal mondo, torvalds ti prenderebbe a schiaffi e farebbe anche bene.

22 08 2014
Johnk531

Thanks for another wonderful article. Where else could anybody get that kind of information in such an ideal way of writing? I have a presentation next week, and I’m on the look for such information. dfbegcebeeda

Lascia un commento

