Aggiungere Feed Rss in Liferea da Firefox

8 06 2007

Feed postMesi fa, non ricordo neanche quando, non utilizzavo ancora Liferea per gestire i feeds, ma usufruivo semplicemente dei Segnalibri Live di Firefox.
Inizialmente avevo solo una decina di feeds e utilizzare un aggregator mi sembrava al quanto inutile.

Quando però i feeds iniziavo a crescere di numero…e il mio blogroll può parlare per me(ma ne ho altri 100, forse più in Liferea…) ho sentito la necessità di utilizzare questo famoso aggregator di cui sentivo parlare bene dalla comunità, soprattutto da chi utilizzava gnome.

Beh, mi ha cambiato la vita, ma avevo un problema nell’aggiungere un feed a Liferea in quanto era molto scomodo copiare il link e successivamente aggiungerlo…

Mi ricordai che Firefox aveva delle opzioni per quanto riguarda i feed e quindi andai su Strumenti e successivamente nelle preferenze.
Cliccai su feed e notai che Liferea non era nella lista degli aggregator ma c’era l’opzione “Scegli un applicazione” così pensai di aggiungere Liferea.

Quindi sono andato su /usr/bin e cerco liferea e mi accorgo che c’è anche liferea-add-feed e penso “noooo troppo semplice, non ci credo!”🙂

Aggiungo liferea-add-feed alla lista, lo imposto come predefinito, vado su un blog, e provo ad aggiungere il feed cliccando sull’icona che Firefox presenta sulla barra degli indirizzi per aggiungere i feed e non noto nessuna notifica, quindi clicco ancora per altre due volte e niente…

Liferea Add Feed

…vado su liferea e noto che è stato aggiunto tre volte🙂

Quindi aspettando che firefox abbia la tanta sospirata integrazione con linux (e spero che aggiungano come predefinito anche liferea alla lista) godiamoci questa personalizzazione per vivere meglio la nostra giornata con succose news!🙂


Azioni

Information

One response

16 04 2013
Mannheim Kindergeburtstag

I was suggested this web site by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my problem.
You are amazing! Thanks!

Lascia un commento

