Scandaloso…eBay

5 06 2007

Aggiornamento 06-06-2007: Leggete alla fine…🙂 🙂

Aggiornamento 05-06-2007: Leggete alla fine…🙂

ebay3

Allora oggi, un mio amico mi passa un link per vari gadget di ubuntu/linux su ebay.

E vedo una cosa che mi fa rabbrividire…

Più di un utente vende il nuovo cd di Ubuntu Feisty, che ricordo è possibile ottenere in modo assolutamente gratuito da shipit senza ulteriori spese.

Vi cito un “venditore” cosa mette in una delle sue inserzioni.

“vendo” questo cd di ubuntu per puro inutilizzo
la versione è la 7.04. La versione è l’ultima uscita. Nel caso esca una nuova versione (prevista fra 6 mesi) basterà dare un semplice “sudo apt-get dist-upgrade” per avere il software più aggiornato.
il prezzo lo fate voi, a me non interessa… è solo per rimborsare le spese di spedizione e l’inserzione.

Ebay

E’ SOLO PER RIMBORSARE LE SPESE DI SPEDIZIONI????MA QUALI???MA STIAMO SCHERZANDO???

La gente sta approfittando del servizio gratuito offerto da Canonical lucrandoci sopra….ma vaff

E non è il solo.

Ecco altri link

  1. Link
  2. Link
  3. Link (anche all’estero…)

Per chiarire. Io non cè l’ho contro chi vende i cd delle varie distro di linux. Quello è normale che succeda.

Ma qui stiamo parlando di ubuntu che ha già un servizio GRATUITO. Questo si chiama imbroglio dalle mie parti. Truffare gli utenti. Potranno anche lucrarci 2 euro, 3 euro o 2 centesimi ma sempre di truffa si parla omettendo questo piccolissimo particolare che shipit lo fornisce gratis ( ma anche più di un cd…). Ovviamente su ebay non è la prima volta che succede una cosa del genere.

Ma il mio blog parla di linux. E qui vedo una cosa che non posso tollerare e la scrivo.

Passo e chiudo.

Piccolo aggiornamento: Ho appena notato che lo stesso venditore ha già venduto il cd di Ubuntu Feisty alla bellezza di 13.50€ più relative spese di spedizioni. Scandaloso…ancora di più…
Vorrei tanto inviargli un messaggio “come dico io” ma preferisco che sia eBay a punirlo. Invierò invece due messaggi a chi sta facendo offerte all’oggetto per ritirare l’offerta.

Altro aggiornamento: L’utente ha concluso la vendita a 1.35€. Molto meno di prima. Saranno serviti i miei messaggi?Boh. Peccato che per l’asta mancava poco e eBay penso che non abbia avuto il tempo. Boh. Terrò d’occhio l’utente per vedere se venderà altri cd di Ubuntu…magari deve aspettare il fornitore…LOL


Azioni

Information

10 responses

5 06 2007
Freedreamer

mmmh che tristezza

5 06 2007
coort

Credo che basti segnalarlo ad ebay e rimuovano la entry.

5 06 2007
Mi unisco allo sdegno... « Svaried Blog, a bit of Linux, in itagliano

[…] TRUFFA E-BAY SUI CD DI UBUNTU FEISTY […]

5 06 2007
ILLuSioN²²

sto provvedendo infatti. vediamo

6 06 2007
Andrea Colangelo

Allucinante… spero con tutto il cuore che lo sbattano fuori.

6 06 2007
bautz

E’ una vera tristezza…ma credo che formalmente una vendite del genere in ebay è ammessa.
Linux è libero, ma si può vendere, se uno vuole.
Ciò non toglie che sia un’assurdità nel caso di ubuntu

6 06 2007
ILLuSioN²²

si è libero ma il caso di ubuntu è particolare, in quanto questo prende cd gratis e li rivende dicendo addirittura che lo vende per pagare le spese di spedizioni…cioè va…truffa

22 06 2007
Giordy72

Vero…truffa. Pensare che se invece avesse fatto un bel mirror su dvd dei repo aggiornati io gli avrei dato volentieri una cifra equa🙂 almeno mi risparmiavo un po di tempo ad ogni installazione! E penso che ne avrebbe venduti un bel po!.

28 06 2007
Francesco Puccio

Ciao io credo che sia Ebay e Paypal sono una grande truffa ,Perche tu compli da uno che dichiara di vendere da Londra e poi ti ritrovi ad Hon Kong,cosa che non dovrebbe succedere se Ebay deve delle garanzie,poi Paypal tu paghi una cifra se poi hai il rinborso di danno sembre di meno di quello che hai pagato. non parlando dei loro cambi per esempio $1,6385 loro $ 1,6453 Bò non sò cosa pesare?

28 06 2007
ILLuSioN²²

@francesco puccio
ebay ci mangia con queste cose🙂

Lascia un commento

